L’UOMO CAMMINA SULLE SUE GAMBE
Walk for Life® creato da Ruthy Alon è una vera e propria attività per il benessere, che trae spunto dai principi del Metodo Feldenkrais®. Il camminare ci riporta alle nostre radici, ci porta a muoverci lentamente, godendo di ciò che ci circonda, e questo è propedeutico per un sano vivere.
Il programma di formazione è di facile apprendimento, adatto a tutte le età e a tutte le esigenze. Per le sue caratteristiche peculiari infatti, può essere adottato per mantenere lo stato di benessere, per coadiuvare e integrare un allenamento pre-atletico e atletico, per la riabilitazione post-traumatica e post-fisioterapica e per la prevenzione delle patologie correlate alla senescenza.
Con questo programma si impara a respirare bene con diverse tecniche, a percepire il proprio livello di sforzo, i propri stati emotivi, ciò che si sente e ciò che si pensa. Con una maggiore libertà di movimento, i meccanismi automatici di respirazione nel cervello possono assumere e rispondere in modo più efficiente alle esigenze della vita quotidiana.
La genialità di Ruthy Alon le ha permesso di isolare il codice del movimento organico (pressione ritmica e dosaggio della forza).
Obbiettivi
Stimolare il benessere dell’organismo tramite attività come camminare, correre, saltare, portare pesi, e in generale tutto ciò che entra in risonanza con la pressione ritmica ed elastica della camminata.
Benefici di Walk for Life®
Effetti positivi sulle funzioni cardiovascolari
Aumento della funzionalità del sistema immunitario e respiratorio
Riduzione della percezione del dolore
Aumento del rilassamento fisico
Benefici funzionali per chi ha affrontato operazioni al seno
CORSO DI FORMAZIONE WALK FOR LIFE®
Condotto dal Senior Trainer di Movement Intelligence© Giovanna Bucciarelli