GIOVANNA BUCCIARELLI

Giovanna Bucciarelli

Giovanna Bucciarelli

Diplomata ISEF, consegue nel 1985 a Lione il diploma in spinologia. Terapista Mézières dal 1983 e Cranio-sacrale dal 1990, insegna Feldekrais® dal 1998, istruttore Taijiquan AKADEMIE YONG NIAN M° Li Rong Mei.

Dal 1999 studia con Ruthy Alon, Senior Trainer del Bones for Life® e diventa Senior Trainer del Movement Intelligence®. Nel 2002 consegue il Master di Diplomazia Neurologica e il Master Certification Core Integration and Principles of Dr. M. Feldenkrais. Nel corso della sua attività ha accumulato una grande esperienza nel “sentire il corpo”, le sue difese, le sue strategie e i suoi messaggi e con la sua sensibilità accompagna la persona nel percorso di consapevolezza e di recupero della funzione.

UN OMAGGIO AI MIEI MAESTRI

Jacky Renauld, fondatore della scuola europea CERTAG con Alain Bernard e Gérard Mischion, è stato il pioniere del Metodo Mézières in Italia, ha saputo illuminare per me i primi intricati concetti teorici e pratici sulla ricerca della globalità. Da Jacky, presso cui sono stata apprendista per circa vent'anni, mi sono sentita incoraggiata a esplorare i confini di una ricerca sempre più affinata del metodo Mézières. Il ricordo di risultati ottenuti grazie a un lavoro in rete sulle scoliosi mi emoziona ancora. Ringrazio anche Jerry Karzen per essere stato il mio formatore del metodo Feldenkrais. E poi Ruthy Alon, per il suo approccio all’analisi e alla rieducazione del movimento, nonché per la sua comprensione della raffinatezza degli schemi del movimento umano. Mi ha insegnato come esperire ed esprimere me stessa in profondità e chiarezza e mi ha offerto un trampolino di lancio per le mie continue esplorazioni. Grazie infine al Maestro Li Rong Mei, che mi ha insegnato la scienza e l’arte del Taiji Quan e mi ha aperto al profondo sistema della guarigione attraverso il movimento.