Giovanna Bucciarelli

Giovanna Bucciarelli

Diplomata ISEF, consegue nel 1985 a Lione il diploma in spinologia.
Terapista Mezieres dal 1983 e Cranio-sacrale dal 1990, insegna Feldekrais® dal 1998, istruttore Taijiquan AKADEMIE YONG NIAN M° Li Rong Mei.

Dal 1999 studia con Ruthy Alon, Senior Trainer del "Bones for Life" e diventa Senior Trainer del Movement Intelligence. Nel 2002 consegue il Master di Diplomazia Neurologica e il Master Certification Core Integration and Principles of Dr. M. Feldenkrais.
Ha accumulato nella sua attività una grande esperienza nel “sentire il corpo”, le sue difese, le sue strategie e i suoi messaggi e con la sua sensibilità accompagna il soggetto nel percorso di consapevolezza e di recupero della funzione.

Un omaggio ai miei maestri

Jacky Renauld fondatore della scuola europea CERTAG insieme ad Alain Bernard e Gerard Mischion, pionieri del Metodo Mézières in Italia. Avevano la capacità di illuminare i primi intricati concetti teorici e pratici sulla ricerca della globalità. Con Jacky sono stata apprendista per circa 20 anni, mi sono sentita incoraggiata a esplorare i confini di una ricerca sempre più affinata del metodo Mézières. Il ricordo di risultati ottenuti grazie a un lavoro in rete sulle scoliosi mi emoziona.
Jerry Karzen per essere stato il mio formatore del metodo Feldenkrais.
Ruthy Alon per il suo approccio all’analisi e alla rieducazione del movimento la sua comprensione della raffinatezza degli schemi del movimento umano. Mi ha insegnato come esperire ed esprimere me stessa nella profondità e chiarezza e mi ha offerto un trampolino di lancio per le mie continue esplorazioni.
Il Maestro Li Rong Mei che mi ha insegnato la scienza e l’arte del taiji quan e mi ha aperto al profondo sistema della guarigione attraverso il movimento.

Calendario corsi di formazione Bones for Life® per operatori

Calendario dei corsi aperti

2017/2018

Link utili e video